P.T.O.F.

“Il PIANO TRIENNALE dell’OFFERTA FORMATIVA (P.T.O.F.), è il documento
fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale dell’istituzione scolastica ed esplicita la progettazione curriculare, extracurricolare, educativa ed organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia”.
Il P.T.O.F: è la risposta, conforme alle leggi, che la nostra Scuola offre alla domanda educativa dei genitori e degli alunni, secondo il proprio PROGETTO EDUCATIVO, in armonia con i principi della Costituzione e la Normativa Scolastica vigente.

L’OFFERTA FORMATIVA dell’Istituto:
si connota per la flessibilità centrata sulla domanda dei genitori e sui bisogni degli alunni, nell’ambito dell’Autonomia delle Istituzioni scolastiche;
è realizzata nel rispetto delle norme sulla Parità scolastica;
è correlata alla riforma della Scuola in atto nel sistema scolastico italiano.

La revisione del P.T.O.F. avviene annualmente entro il mese di ottobre e l’aggiornamento dopo tre anni, come previsto dalla Legge 107/15. Il Coordinatore Didattico propone “l’Atto d’Indirizzo”, Il Collegio Docenti contribuisce alla stesura del P.T.O.F. che declina “l’Atto di Indirizzo” e il Consiglio di Istituto ne adotta il contenuto.

VIA BATTISTINI, 22
28100 NOVARA (NO)