LE ULTIME NOVITA' DAL MONDO SCUOLA MA.NO

Impariamo a comportarci

I nostri ragazzi di 5^ hanno avuto l'opportunità di partecipare ad un interessante incontro con gli operatori del 118: é importante conoscere quali numeri chiamare e come comportarsi in caso di pericolo.
Grazie infinite per la vostra disponibilità!
🚑🚒📞🔉🚨

Pregrafismo

I GRANDI di 5 anni della scuola dell'infanzia si mettono all'opera con il pregrafismo con la sabbia, il gessetto, il tablet e il pennarello, affinando così le competenze che precedono l'apprendimento della scrittura.
🙂💪🏻🖍

Gennaio: il mese di Don Bosco

Questo mese per noi ruota attorno alla festa di Don Bosco! Ci stiamo preparando aiutati ogni giorno da un compagno di classe caposquadra: indossando una maglietta speciale, ha il compito di vestire i panni di Giovanni Bosco e seguire le sue orme 👣 👌🏻

SERVIZIO CIVILE

Hai tra i 18 e i 28 anni e vuoi vivere un'esperienza unica?
Puoi scegliere il SERVIZIO CIVILE presso il nostro istituto! Manda la tua candidatura, ti aspettiamo! ✨️😊

Nel mondo di Alice

I bambini della scuola dell'infanzia hanno ricevuto la visita di due personaggi usciti dal Paese delle Meraviglie! Alice👱🏻‍♀️ e il Bianconiglio🐰 hanno dato inizio alla narrazione della storia che farà da sfondo alla programmazione dell'anno.
Tra le risate e l'entusiasmo di tutti, le maestre hanno dato vita ai personaggi e i bimbi, inseguendo il frettoloso coniglio e la fantasiosa bambina, hanno varcato la soglia del Paese delle Meraviglie presidiato dalle guardie della regina! ♠️♣️♥️♦️🃏
#scuolamano #alicenelpaesedellemeraviglie

CERTIFICAZIONE STARTERS🇬🇧

"Pre A1 Starters" è il primo dei tre test di Cambridge English.
Oggi sono state consegnate le certificazioni agli alunni delle ex classi 3^. I punteggi sono espressi con degli scudi 🛡.
I nostri ragazzi sono stati bravissimi!!!
Un applauso a loro e alle insegnanti Clare e Alessandra 👏🏻👏🏻👏🏻
#scuolamano #Cambridge #certificazioniinglese

ORTO MAGICO

I bimbi della Scuola dell'infanzia sono pronti a ripartire!
Mentre maturano le ultime fragole 🍓 di questa lunga estate, è ora di pensare ai tesori di autunno e inverno. I nostri bimbi hanno così piantato finocchi, cavolfiori, cipolle e broccoli che vedranno crescere in questa stagione. 🥦🥬🧅
Hanno poi iniziato ad abbellire l'orto con file di perline usate come spaventapasseri!
#scuolamano #ortomagico #ortoascuola #scuolainfanzia #fmapiemonte

11 Settembre: si torna a scuola!!!

1° giorno di scuola tra colori e nuovi volti. Tra questi, la nostra nuova direttrice Sr Maria Olivelli che ha inaugurato l'anno con un promemoria per tutti: tenere le mani aperte per ricevere e dare, non chiuse a pugno, capaci di raccogliere e donare. 🤲🏻🫶🏻💫.

VIA BATTISTINI, 22
28100 NOVARA (NO)