Iscrizioni scuola primaria A.S. 2021/2022

Gent.li Famiglie,
qui di seguito potete leggere alcune indicazioni e linee guida per poter procedere all’iscrizione online per la scuola primaria a.s. 2021/2022.

Le domande di iscrizione on Line devono essere presentate dalle ore 8:00 del 4 gennaio 20201 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021.
Dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it .
I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori (di seguito, per brevità, genitori) accedono al servizio "Iscrizioni on line", disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione oppure per chi le possiede, utilizzando le credenziali relative all’identità digitale (SPID).

All' atto dell' iscrizione, i genitori rendono le informazioni essenziali relative all'alunno/studente per il quale è richiesta l'iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all'offerta formativa proposta dalla scuola scelta.

Si ricorda che il servizio "Iscrizioni on line" permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno consentendo, però, ai genitori di indicare anche una seconda o terza scuola cui indirizzare la domanda nel caso in cui l'istituzione di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l'anno scolastico 2021/2022.

Chi avesse dubbi o perplessità su tale procedura obbligatoria può chiedermi ulteriori informazioni negli orari di ricevimento della segreteria.

Develop your own site - Click now