Iscrizioni scuola primaria A.S. 2022/2023

Gentili genitori,
come da Circolare MIUR n. 29452 del 30 novembre 2021 allegata, si comunicano le modalità di iscrizione online per l’anno scolastico 2022-2023 alla classe 1^ della scuola primaria presso il nostro Istituto.

Le domande di iscrizione vanno presentate ON LINE dalle ore 8.00 del 04 gennaio 2022 alle ore 20.00 del 28 gennaio 2022 sul portale delle iscrizioni on line (http://www.iscrizioni.istruzione.it) dopo aver effettuato una registrazione. La registrazione può essere effettuata a partire dalle ore 9.00 del 20 dicembre 2021.

Forniamo di seguito la procedura da seguire.
Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono.
− Essere in possesso di una casella di posta elettronica (e-mail di un genitore);
− Registrarsi sul sito del Ministero dell’Istruzione all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) per abilitarsi al servizio di Iscrizioni on line. E’ possibile già avviare la fase della registrazione al portale delle iscrizioni on line dal 20 dicembre 2021;
− Individuare il codice della scuola d’interesse (il codice meccanografico della nostra scuola primaria è NO1E00400G);
− Compilare la domanda in tutte le sue parti, mediante modulo online, a partire dalle ore 8.00 del 04 gennaio 2022;
− Inviare la domanda di iscrizione alla scuola di destinazione prescelta attraverso il sistema “Iscrizioni on line” entro le ore 20.00 del 28 gennaio 2022;
− Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato delle domanda.

La nostra istituzione scolastica offre un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica o che necessitano di ulteriori informazioni contattando direttamente la segreteria per un appuntamento.

Atteso che il modulo di domanda on line recepisce le disposizioni di cui agli articoli 316, 337 ter e 337 quater del codice civile e successive modifiche e integrazioni, la domanda di iscrizione, rientrando nella responsabilità genitoriale, deve essere sempre condivisa da entrambi i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale.



Le iscrizioni di alunni/studenti con disabilità effettuate nella modalità online sono perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta della certificazione rilasciata dall’ASL di competenza, comprensiva della diagnosi funzionale.

Le iscrizioni di alunni con diagnosi di disturbo specifico di apprendimento (DSA) effettuate con modalità on line devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei genitori, della relativa diagnosi, rilasciata ai sensi della legge 8 ottobre 2010 n. 170.

This website was designed with Mobirise